Resta con noi!

Home > News Roma > Aderisco a manifestazione per tram Saxa-Rubra

Aderisco a manifestazione per tram Saxa-Rubra

Aderisco alla manifestazione del 12 marzo a sostegno della proposta per la realizzazione del tram Saxa Rubra-Togliatti-Laurentina. Si tratta di un'iniziativa che ha l'obiettivo di difendere il diritto a una mobilità efficiente, moderna, sostenibile nella Capitale e per tutelare la salute dei cittadini.
È questo un tema centrale per il rilancio della città. Il nostro programma per Roma si sviluppa, infatti, a partire da un Piano strategico per il trasporto pubblico locale che prevede una consistente 'cura del ferro'. Un programma che si articola in quattro passanti ferroviari per i collegamenti con l'area metropolitana, tre linee di metropolitane con il completamento della Metro C e il prolungamento della Metro B fino a Casal Monastero nonché tre linee di tram.

È ora di invertire la rotta con investimenti significativi per il potenziamento della rete ferroviaria e della rete metropolitana e tranviaria come antidoto al traffico privato. Si tratta di uno dei tanti argomenti che affronteremo nell'assemblea programmatica di sabato 5 marzo che si terrà presso il teatro Quirino.