Resta con noi!

Accorciare le distanze - mostra e convegno su Luigi Petroselli

Home > Blog > Baobab: esperienza di solidarietà da sostenere

Baobab: esperienza di solidarietà da sostenere

Il Baobab experience è una comunità di solidarietà straordinariamente importante e da sostenere.
Il Baobab supplisce da anni all’assenza delle istituzioni, in particolare per l’accoglienza dei migranti transitanti. Nonostante il prezioso lavoro, sostenuto con donazioni e volontariato da migliaia di romani, la risposta delle istituzioni è stata ben 18 sgomberi.
Come se non bastasse, oggi un quotidiano romano, nel neo-conformismo anti-migranti, definisce il Baobab illegale e lo associa a esperienze malavitose.
È falso e vergognoso. Siamo a fianco dei volontari del Baobab, come sempre in questi anni.
La questione dell’immigrazione è difficile, in particolare per le periferie della nostra città, già gravate da enormi problemi e abbandonate dalle amministrazioni. È necessario il governo dei flussi, a cominciare da politiche di integrazione oggi quasi completamente assenti. Noi difendiamo il Baobab e attacchiamo, invece, un governo che riduce tutti i problemi sociali a problemi di ordine pubblico e, nel Decreto Milleproroghe, taglia i fondi per le periferie.
Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/193123080790778/?fields=fan_count&access_token=571523506367012%7Cf8149326fac7fd6c8a34624974f7aa12): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.stefanofassina.it/home/wp-content/themes/fassina-sindaco/footer.php on line 21