Resta con noi!

Accorciare le distanze - mostra e convegno su Luigi Petroselli

Home > Blog > Completare metro C è una priorità per Roma

Completare metro C è una priorità per Roma

Il mio programma è portare avanti e completare la Metro C, l'opera deve andare avanti perché è un pezzo rilevante della mobilità della città ed è un pezzo importante anche per il futuro di centinaia di lavoratori che da qualche settimana sono in mobilità.

Presenterò un'interrogazione parlamentare al ministro Delrio al quale chiederò anche un incontro: l'opera deve essere completata perché strategica per un sistema di mobilità integrata e sostenibile.

Il completamento della linea C è un tassello di un piano per la mobilità sostenibile che noi abbiamo battezzato come 4-3-3: quattro passanti ferroviari da sviluppare e da mettere a sistema, tre linee di metropolitana e poi tre lunghe vie tranviarie che attraversano Roma.

La mobilità sostenibile come asse fondamentale per un programma di svolta a Roma, che veda gli interessi dei cittadini affermarsi rispetto agli interessi particolari forti che in questi  anni hanno segnato troppo le scelte della politica.

Un sistema integrato che consenta di eliminare dalla città decine di migliaia di auto che ogni giorno fanno cadere la qualità della vita per chi vive in città e per chi viene in città e rendono la città sempre meno respirabile.

Mi dispiace che gli altri candidati non siano venuti, io ci sono perché credo che chi si candida a governare deve vivere innanzitutto dentro i problemi che la città ogni giorno ci mette davanti.

Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/193123080790778/?fields=fan_count&access_token=571523506367012%7Cf8149326fac7fd6c8a34624974f7aa12): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.stefanofassina.it/home/wp-content/themes/fassina-sindaco/footer.php on line 21