Resta con noi!

Accorciare le distanze - mostra e convegno su Luigi Petroselli

Home > Blog > Dalle slide di Renzi saltata quella su Trasporto Pubblico Locale

Dalle slide di Renzi saltata quella su Trasporto Pubblico Locale

Nella conferenza stampa del Premier di oggi sono saltate le slide sul Trasporto Pubblico Locale e sulla mobilità sostenibile, oggi affrontate come emergenze e non con politiche orientate alla sostenibilità. Infatti nei giorni scorsi in Commissione Bilancio, prima al Senato poi alla Camera, i rappresentanti del governo hanno bocciato tutti gli emendamenti di Sinistra Italiana alla Legge di Stabilità per la mobilità sostenibile. Dov'erano Renzi e i Ministri Delrio e Galletti oggi molto attenti a questi temi?

Sinistra Italiana ha proposto 1,5 miliardi all'anno per tre anni per i treni per i pendolari e il rinnovo del parco autobus, una detrazione fiscale per gli abbonamenti a autobus e treni, di fermare la privatizzazione di FS per evitare l'ulteriore disinvestimento sul trasporto locale e sul trasporto merci su ferro. Abbiamo inoltre proposto di riportare almeno al livello del 2013 il finanziamento del Trasporto Pubblico Locale, e di evitare di aumentare le imposte sui taxi e di non rinviare la regolazione di Uber.

Il governo Renzi ha detto sempre no perché la legge di Stabilità deve essere elettorale: 1,5 miliardi all'anno vanno regalati al 10% delle abitazioni di maggior valore.Siamo ancora in tempo per correggere questa impostazione sbagliata. Nella conversione del Decreto Milleproroghe si reintroduca la Tasi soltanto per le abitazioni milionarie e si avvi un piano strategico per il trasporto pubblico locale.

Tags: , ,

Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/193123080790778/?fields=fan_count&access_token=571523506367012%7Cf8149326fac7fd6c8a34624974f7aa12): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.stefanofassina.it/home/wp-content/themes/fassina-sindaco/footer.php on line 21