Resta con noi!

Home > Blog > Farmacap: Impediremo di cambiare forma giuridica

Farmacap: Impediremo di cambiare forma giuridica

Impediremo con tutti i mezzi democratici a nostra disposizione di cambiare la forma giuridica di Farmacap. La Giunta Raggi deve fermarsi e evitare danni irreversibili. Il grave problema verrà affrontato nella prossima consigliatura.
In questi anni, dentro e fuori l’Assemblea Capitolina, ci siamo battuti per il rilancio delle 45 farmacie come azienda comunale speciale, non ne consentiremo la privatizzazione. Lo spezzatino prospettato ieri dalla Giunta Raggi all’incontro dal Prefetto è una proposta irricevibile. Lo spostamento di Farmacap in Zetema è una pericolosissima improvvisazione che implica la trasformazione dell’azienda in società per azioni, presupposto per la privatizzazione.
Con le ordinanze firmare ieri dalla Sindaca Raggi, siamo all’ennesimo cambio di commissario e all’ennesimo atto di indifferenza verso gli impegni contenuti nelle mozioni approvate dall’Assemblea Capitolina, mentre permane la gravissima crisi di liquidità in corso da tempo. Certo, ora l’azienda rimane pubblica, anzi comunale: l’ingresso dei privati non avviene prima delle elezioni, ma può avvenire subito dopo. Torno a chiedere alla Presidente della Commissione Bilancio di convocare subito l’audizione dell’Assessore Lemmetti e del neo-commissario.

Tags: