Resta con noi!

Accorciare le distanze - mostra e convegno su Luigi Petroselli

Home > Blog > Il Commissario Tronca incontri le cooperative sociali

Il Commissario Tronca incontri le cooperative sociali

Foto dalla pagina https://www.facebook.com/roma.socialpride/

I servizi sociali a Roma sono in condizioni sempre più preoccupanti, mentre i problemi delle fasce più vulnerabili e più a rischio si aggravano.
La sacrosanta pulizia prodotta dall'intervento della magistratura con Mafia Capitale ha portato a una reazione indifferenziata da parte dell'amministrazione. Si è sparato nel mucchio. Sono state tagliate risorse, colpite, in particolare con i bandi al massimo ribasso, tante piccole cooperative sociali di qualità, sono state licenziate migliaia di persone, sono rimasti senza servizi i cittadini. In tale quadro, l'amministrazione capitolina dovrebbe prestare maggiore attenzione alle piccole cooperative sociali: senza di loro perde la qualità del servizio, quindi perdono i cittadini.

"Social pride", la rete di cooperative che oggi hanno manifestato a viale Manzoni, va ascoltata. Il Commissario Tronca incontri le loro rappresentanze e avvii un dialogo per definire regole di affidamento adeguate alle specificità dei servizi sociali. Presenteremo domani un'interrogazione parlamentare per chiedere al Governo di intervenire affinché il confronto tra il commissario e le rappresentanze delle cooperative sociali sia avviato al più presto.

Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/193123080790778/?fields=fan_count&access_token=571523506367012%7Cf8149326fac7fd6c8a34624974f7aa12): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.stefanofassina.it/home/wp-content/themes/fassina-sindaco/footer.php on line 21