Resta con noi!

Accorciare le distanze - mostra e convegno su Luigi Petroselli

Home > Blog > Legge elettorale: urge legge che armonizzi Camere

Legge elettorale: urge legge che armonizzi Camere

E' necessario e urgente dare all'Italia leggi elettorali coerenti e armonizzate tra Camera e Senato. Sarebbe una ulteriore ferita alla autorevolezza del Parlamento andare al voto con sistemi elettorali incoerenti, frutto residuo delle sentenze della Corte Costituzionale.
L'unica strada per raggiungere l'obiettivo è ripartire dal testo bloccato in Aula a Montecitorio a giugno scorso e fare le correzioni necessarie per dare ai cittadini la possibilità di scegliere i propri rappresentanti.
E' innanzitutto necessario prevedere il doppio voto per collegio e per la quota proporzionale. I quattro partiti che avevano condiviso il testo a primavera scorsa si assumerebbero una grave responsabilità a anteporre interessi di bottega e fare melina con la riapertura della discussione in Commissione sull'impianto delle legge. Vogliamo cogliere nelle parole del relatore, on. Fiano, l'impegno serio a ripartire e riportare in Aula entro settembre il testo arenatosi a giugno.

Tags:

Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/193123080790778/?fields=fan_count&access_token=571523506367012%7Cf8149326fac7fd6c8a34624974f7aa12): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.stefanofassina.it/home/wp-content/themes/fassina-sindaco/footer.php on line 21