Resta con noi!

2X1000: dai forza a Sinistra Italiana scrivendo T44. Scarica i materiali

Home > Blog > Omofobia: Azioni concrete per contrastarla

Omofobia: Azioni concrete per contrastarla

Troppi i casi di omofobia e transfobia verificatisi a Roma negli ultimi mesi. È inaccettabile per una comunità civile. Esprimiamo, oltre a una ferma condanna, la solidarietà alle vittime, consapevoli che solo le parole non bastano a risolvere i problemi. Serve innanzitutto una informazione che crei una cultura dell`uguaglianza, così come previsto dalla Costituzione, ma ancor di più azioni concrete di tutte le istituzioni.

Organizzare un tavolo insieme alle associazioni lgbtq per trovare le strade da intraprendere per contrastare la violenza; promuovere iniziative e azioni positive per sensibilizzare l`opinione pubblica, intensificare interventi nelle scuole, prevedendo appositi finanziamenti   sono alcune delle proposte contenute nella mozione che già da tempo abbiamo depositato perchè sia discussa in Consiglio Comunale.

Su questi e altri punti chiediamo l`impegno della sindaca Raggi e della sua giunta. Ristabilire il diritto di tutti alla libertà individuale è il portato di una società libera. democratica, civile.

Tags: , ,