Resta con noi!

Home > Blog > Per un programma di azione comune

Per un programma di azione comune

Ieri alla Camera abbiamo fatto la prima assemblea dei parlamentari italiani e europei impegnati nel progetto di cui abbiamo discusso il 4 Luglio scorso a Roma: costruire una forza politica della sinistra, una forza di governo per affermare un'agenda alternativa per la scuola pubblica, il lavoro, la democrazia, i diritti. Eravamo circa in 40 e, dopo una bella discussione, abbiamo approvato il documento qui allegato.

Come potete leggere, vi sono indicati filoni di lavoro strategici e impegni di breve periodo da finalizzare alla prossima legge di stabilità (Ottobre 2015). Come ci siamo detti tante volte, il lavoro parlamentare deve avere un solido ancoraggio territoriale e deve attingere alle competenze presenti nei comitati e essere orientato dalle priorità definite insieme. Pertanto, vi chiediamo di farci avere vostre proposte (anche integrative) e le vostre indicazioni sulle priorità da affrontare, inviando una mail all’indirizzo idee@futuroasinistra.it .

Sarebbe molto utile ricevere i vostri input entro il 15 Settembre, per avere i tempi necessari a valutarli insieme alle colleghe e ai colleghi in vista della scadenza autunnale della legge di stabilità.

Vi ringrazio di cuore per le iniziative che in poche settimane, con passione e determinazione, avete messo in campo in tutta Italia e per quelle che state avviando. Sono energie preziose, decisive, per avviare la fase costituente unitaria, ambiziosa, innovativa in autunno.

PER-UN-PROGRAMMA-DI-AZIONE-COMUNE