Resta con noi!

Accorciare le distanze - mostra e convegno su Luigi Petroselli

Home > Blog > Renzi disperato fa pagare ai più deboli il taglio dell'Imu. Paghino invece le case di maggior valore.

Renzi disperato fa pagare ai più deboli il taglio dell'Imu. Paghino invece le case di maggior valore.

La storia ci ha insegnato che quando si arriva a promettere "via la tassa sulla prima casa" si è in condizioni difficili, quasi disperate. I risultati del mantenimento della promessa sono noti: aumenti di altre tasse, taglio del welfare e contrazione dell'economia.

Il Presidente del Consiglio dovrebbe completare la frase così impegnativa e dire che, contestualmente, chiuderà asili nido, aumenterà i ticket sanitari, sopprimerà servizi di trasporto per i pendolari, eliminerà la residua assistenza agli anziani, lascerà senza un euro 1,4 milioni di bambini poveri che non vivono in casa di proprietà.

Una strada alternativa per cancellare la tassa sulle prime case di valore basso e medio c'è: si approva il decreto sul catasto rinviato sine die e si fanno pagare le abitazioni di maggior valore. Ma sarebbe un intervento progressivo, di sinistra. Il Pd di Renzi si preoccupa degli interessi più forti.

Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/193123080790778/?fields=fan_count&access_token=571523506367012%7Cf8149326fac7fd6c8a34624974f7aa12): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.stefanofassina.it/home/wp-content/themes/fassina-sindaco/footer.php on line 21