Resta con noi!

Accorciare le distanze - mostra e convegno su Luigi Petroselli

Home > Blog > Riforma Fiscale: equità nostro programma concreto

Riforma Fiscale: equità nostro programma concreto

La riforma fiscale di Liberi e Uguali è l'unica all'insegna della progressività. Determina un notevole risparmio di imposta per redditi bassi e classi medie, in particolare delle famiglie con figli, sistema che può interessare anche i giovani professionisti con redditi bassi e figli a carico.
Grazie alla trasformazione delle attuali detrazioni per carichi familiari e degli assegni familiari in un assegno universale per redditi da lavoro dipendente e autonomo, si arriva a coprire anche gli incapienti, i più in difficoltà. Ho apprezzato quindi che nel programma di Conprofessionisti ci sia tra i punti l'equità fiscale, perchè è proprio il perno su cui poggia la proposta di LeU mentre è evidente che la demagogia che caratterizza questa campagna elettorale non da nomi e cognomi ai tagli previsti da altre proposte. Dietro i tagli ci sono le persone, i loro bisogni, i servizi essenziali come la sanità e la scuola: il welfare. Infine, per queste norme, c'è bisogno di dialogo con le forze sociali, come ConProfessionisti rivendica, perchè in materia fiscale le norme hanno bisogno di continuità sistemica e condivisione con chi le deve applicare, altrimenti vince la regola dell'interpretazione che crea caos e difficoltà per tutti.

 

Tags: , ,

Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/193123080790778/?fields=fan_count&access_token=571523506367012%7Cf8149326fac7fd6c8a34624974f7aa12): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.stefanofassina.it/home/wp-content/themes/fassina-sindaco/footer.php on line 21