Resta con noi!

Accorciare le distanze - mostra e convegno su Luigi Petroselli

Home > Blog > Roma Metropolitane: Ok liquidazione, ma nessuna proposta per futuro

Roma Metropolitane: Ok liquidazione, ma nessuna proposta per futuro

È  sotto gli occhi di tutti il fallimento della missione di Roma Metropolitane, dove il controllato ha catturato il controllore. Roma Metropolitane, tuttavia, non è un corpo omogeneo. Per questo è fondamentale riconoscere le responsabilità della politica e del management della società. Come è fondamentale riconoscere le professionalità di 170 lavoratrici e lavoratori che devono essere salvaguardate. Il compito di chi oggi vuole discontinuità, però, è chiarire chi svolgerà le funzioni di Roma Metropolitane.
Condividiamo la proposta di procedere alla liquidazione di Roma Metropolitane ma bisogna dare certezze alla città e ai lavoratori.
I punti dell'odg del M5s non solo non chiariscono ma contraddicono la liquidazione prospettata dalla Sindaca e dall'assessore. Un punto, il quarto, propone addirittura un colpo di spugna sulle responsabilità del management e della politica. Le responsabilità vanno, invece, accertate e punite a ogni livello. Infine, per affermare compiutamente discontinuità, Sinistra x Roma chiede la rescissione del contratto con il consorzio Metro C.

Tags: ,

Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/193123080790778/?fields=fan_count&access_token=571523506367012%7Cf8149326fac7fd6c8a34624974f7aa12): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.stefanofassina.it/home/wp-content/themes/fassina-sindaco/footer.php on line 21