Resta con noi!

Accorciare le distanze - mostra e convegno su Luigi Petroselli

Home > Blog > Si a appello di Montanari e Falcone. Le liste unitarie e di alternativa delle città, il 18 Giugno a Roma.

Si a appello di Montanari e Falcone. Le liste unitarie e di alternativa delle città, il 18 Giugno a Roma.

Gli amministratori e le amministratrici della rete "Le città in comune", firmatari della lettera "Insieme per attuare la Costituzione - Una lista unitaria e alternativa della sinistra", saranno a Roma il 18 Giugno all'appuntamento promosso da Tomaso Montanari e Anna Falcone per una lista unica, civica e politica, a sinistra. In un messaggio a Montanari e Falcone, gli eletti e elette nelle liste unitarie e di alternativa di un centinaio di città, scrivono di riconoscersi nel progetto delineato dall'appello. In particolare, sottolineano" condividiamo l'orientamento programmatico e i principi di partecipazione democratica necessari a ricostruire soggettività politica e dare rappresentanza a quel vasto e variegato popolo delle periferie economiche, sociali, culturali protagonista della straordinaria affermazione del No al referendum costituzionale." "Siamo convinti - continuano- “che un simile progetto, e una lista unitaria, non si costruiscono dall’alto, ma dal basso. Con un processo di partecipazione aperto, che parta dalle liste civiche già presenti su tutto il territorio nazionale, e che si apra ai cittadini, per decidere insieme, con metodo democratico, programmi e candidati”. “Pertanto - concludono - a partire dall'assemblea del 18 Giugno a Roma, ci impegniamo nel percorso proposto e lavoriamo per ancorare ai territori il progetto che avrà come primo banco di prova le prossime elezioni politiche."

Tra i firmatari: Eleonora Artesio (Torino), Basilio Rizzo (Milano), Antonia Romano (Trento), Federico Martelloni (Bologna), Tommaso Fattori (Toscana), Tommaso Grassi (Firenze), Stefano Fassina (Roma), Elena Coccia (Napoli), Maurizio Rella (Messina).

“Le città in comune”

Tags:

Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/193123080790778/?fields=fan_count&access_token=571523506367012%7Cf8149326fac7fd6c8a34624974f7aa12): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.stefanofassina.it/home/wp-content/themes/fassina-sindaco/footer.php on line 21