Da Roma.Repubblica

Passi indietro Stefano Fassina non ne farà.La sua candidatura resta in campo. «Io vado avanti » , dice tra i marmi del Palazzo dei Congressi a “Cosmopolitica” , la tre giorni di discussioni che preannunciano la nascita di un soggetto unitario alla sinistra del Pd. L’ex viceministro, insomma, resta il candidato sindaco di quell’area e non è disposto a farsi da parte. Nemmeno se Ignazio Marino dovesse fare la sua scelta e scendere in campo in prima persona. «Con Marino la discussione è in corso – afferma fassina- ma se contestiamo il Pd che dal notaio butta giù un sindaco, non possiamo certo decidere le candidature con scorciatoie da salotto ».

E dunque cosi come sta accadendo a Bologna, « Se ci fossero altre candidature in campo ricorreremo alle primarie » . A questo punto dopo quelle del centrosinistra, in programma il 6 marzo, anche per valutarne l’affluenza e il candidato vincente.
Il giorno prima, il 5 al teatro Quirino, Fassina terrà la sua assemblea programmatica. Lo slogan per la sua campagna c’è già (anche questo con hastag d’ordinanza) : ” #LaMeglioRoma”.

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.