È  sotto gli occhi di tutti il fallimento della missione di Roma Metropolitane, dove il controllato ha catturato il controllore. Roma Metropolitane, tuttavia, non è un corpo omogeneo. Per questo è fondamentale riconoscere le responsabilità della politica e del management della società . Come è fondamentale riconoscere le professionalità di 170 lavoratrici e lavoratori che devono essere salvaguardate. Il compito di chi oggi vuole discontinuità , però, è chiarire chi svolgerà le funzioni di Roma Metropolitane.
Condividiamo la proposta di procedere alla liquidazione di Roma Metropolitane ma bisogna dare certezze alla città e ai lavoratori.
I punti dell’odg del M5s non solo non chiariscono ma contraddicono la liquidazione prospettata dalla Sindaca e dall’assessore. Un punto, il quarto, propone addirittura un colpo di spugna sulle responsabilità del management e della politica. Le responsabilità vanno, invece, accertate e punite a ogni livello. Infine, per affermare compiutamente discontinuità , Sinistra x Roma chiede la rescissione del contratto con il consorzio Metro C.
Comments are closed