Sinistra x Roma ritiene profondamente sbagliata e ingiusta la scelta del governo di prolungare per altri sei mesi il commissariamento del X Municipio e impedire le elezioni anche al prossimo appuntamento di primavera 2017. La democrazia a Ostia è stata sin dall’inizio di Mafia Capitale data in pasto all’opinione pubblica romana e nazionale come capro espiatorio di un sistema di malaffare centrato sui Dipartimenti del Campidoglio e diffuso in tutta la città.
I problemi sul litorale sono evidenti, ma si combattono attraverso la partecipazione democratica e il coinvolgimento attivo delle diffuse energie sane li presenti. Continuare a mortificare il territorio di Ostia con il rinvio della normalità democratica aggrava la crisi del tessuto sociale e economico e indebolisce il fronte della ricostruzione morale e politica.
Stupisce il silenzio della Sindaca Raggi di fronte a un atto così grave che investe una parte così rilevante della città. Sinistra per Roma presenterà al primo consiglio comunale utile un odg per impegnare la Sindaca a chiedere al Governo di rivedere la decisione assunta e consentire ai cittadini del X Municipio di eleggere Consiglio e Presidente nel prossimo turno di amministrative.
Comments are closed