SI INTERROGA LA SINDACA E L’ASSESSORE COMPETENTE PER SAPERE
se ci sono stati e quali siano gli sviluppi rispetto alle richieste contenute nelle note n° 63734 dell’ 8 aprile 2016 e n° 66748 del 13 aprile 2016 del Dipartimento PUA descritte in premessa; se ci sono stati, in quale numero e con quali risultati sono stati effettuati i controlli eseguiti al cantiere in oggetto in merito al rispetto dell’orario di lavoro, alle autorizzazioni per l’allargamento del cantiere e all’occupazione delle sedi stradali e del livello dei rumori per disturbo della quiete pubblica; se viene monitorato dagli uffici competenti e con quali risultati il trasporto in discarica della terra e del materiale di risulta delle escavazioni; se si è attivato un monitoraggio di quanto avviene rispetto alla falda acquifera e al movimento del terreno con il prosieguo dei lavori; se e come si pensa di intervenire rispetto al miglioramento della futura mobilità e al potenziamento dei parcheggi pubblici e per ogni altra miglioria che viene richiesta dai cittadini, anche considerando che sarebbe possibile studiare in tempo delle soluzioni utilizzando i fondi degli oneri concessori di costruzione che nella Determinazione dirigenziale del Dipartimento Attività Economiche e Produttive n. QH/1553/2013 del 07 giugno 2013 sono stati quantificati in € 1.912.947,65.
Roma, 06 giugno 2017
Il Presidente
On. Stefano Fassina
Comments are closed