Abbiamo chiesto dati precisi sulla consegna dei buoni spesa e non abbiamo avuto risposte soddisfacenti. C’è qualcosa che non va nell’organizzazione. Lo abbiamo detto: si coinvolgano le associazioni e i volontari più vicine alle famiglie in sofferenza economica e sociale e che conoscono il territorio e possono intervenire rapidamente. L’organizzazione va rivista e l’emergenza non finirà nei prossimi giorni.
Anche per questo stamattina ho partecipato alla manifestazione del Movimento per i diritti all’abitare sotto la sede del Dipartimento Politiche Sociali, per denunciare la carenza di buoni spesa e più in generale di politiche sociali per chi è in difficoltà.
Servono soldi e ce li deve mettere il governo è inaccettabile che il ‘Decreto aprile’, a maggio non sia ancora arrivato, che si diano i ‘buoni vacanze’, e’ inaccettabile che si cancelli l’Irap alle grandi imprese e non si dia un reddito di emergenza a chi non ha una lira.
Bisogna cambiare l’ordine delle priorità.

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.